Gio, 26 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Pnrr, Mims: avviata la gara per i lavori efficientamento energetico al Tribunale dei Minorenni di Cagliari

La procedura è stata avviata dal provveditorato delle Opere Pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna

È stata avviata la prima procedura di gara per l’aggiudicazione dei lavori finanziati dal PNRR a beneficio del Ministero della Giustizia. A dare il via Provveditorato alle Opere Pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna, braccio operativo del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims).

L’intervento, per un importo di oltre 3,6 milioni di euro, riguarda l’efficientamento energetico del Tribunale dei minorenni di Cagliari. È gestito dal Provveditorato alle Opere Pubbliche in qualità di Soggetto Attuatore per conto della Amministrazione della Giustizia, titolare del finanziamento.

La stipula dell’obbligazione giuridicamente vincolante (OGV) verrà entro settembre 2022 ben prima della milestone prevista dal PNRR entro il 31 dicembre 2023.

Il Mims, mediante l’Ufficio Regionale (sede Coordinata di Cagliari) del Provveditorato alle OO.PP. per Lazio, Abruzzo e Sardegna, nel rispetto del principio cardine di Next Generation Eu Do No Significant Harm (DNSH), si è posto l’obiettivo progettuale di garantire un’alta efficienza energetica dei sistemi impiantistici ed una bassa dispersione termica dell’involucro edilizio al fine di ridurre i costi gestionali, consentendo un risparmio di energia primaria, in armonia con il principio NZEB Near Zero Energy Building (edificio a energia quasi zero, secondo le direttive nazionali). Questo consentirà almeno il 70% di riutilizzo/riciclo/recupero dei rifiuti di demolizione e di rimozione.

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Ti potrebbe interessare anche:

Fosse comuni a Lugansk
Sono 29 i giornalisti uccisi dall'inizio nel conflitto A Lysychansk, nella Regione …
Chiusura positiva per Wall Street
Il Dow Jones chiude a +0,60%, il Nasdaq a +1,51% Wall Street …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: