Gio, 26 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Smace, lo smart working efficiente a bordo degli yacht

Il progetto consente a liberi professionisti e remote workers di godersi l’ufficio cullati dal suono del mare

Nato nel pieno della pandemia come una sfida al mercato del lavoro, il progetto Smace è oggi un business consolidato e aperto in tutt’Italia. Grazie a questo modello, i lavoratori possono concedersi di vivere lo smart working direttamente a bordo di catamarani dotati di ogni comfort e tecnologia.

L’idea nasce dal sogno di due giovani consulenti che nel pieno della pandemia 2020 cominciano a sperimentare il lavoro da remoto da luoghi di interesse. Scoprendone e apprezzandone tutti i vantaggi, i due scelgono così di trasformare questa sfida in un modello di business che consentisse ai migliaia di smart workers in tutta Italia di avere accesso a una postazione di lavoro atipica ma, al tempo stessa, ben attrezzata.

Il network di Smace seleziona e verifica le strutture ricettive migliori per sottoporre ai propri iscritti un elenco di postazioni di lavoro incantevoli e promuovendo di fatto l’Italia come un immenso ufficio diffuso.

E chi non fosse pronto ad affrontare una vita intera in smart working? Smace offre il suo servizio come un’esperienza di team building o individuale che consente di trascorrere qualche giorno o una settimana a bordo di una barca attrezzata con postazioni apposite. La scelta del catamarano garantisce il massimo della stabilità, consentendo il soggiorno anche a chi soffre il mal di mare.

La connessione è assicurata dalla navigazione sotto costa e da un sistema di router con connessione a 4/5G di tutti i principali operatori italiani. A supporto della connettività, a bordo dell’imbarcazione si trova anche un software che individua in tempo reale le zone con la rete migliore.

A bordo dei catamarani ci sono anche forniture illimitate di energia ed acqua, grazie ai generatori di corrente e al dissalatore, oltre a cabine con bagni privati e grandi spazi condivisi.

I periodi di navigazione disponibili sono maggio, giugno e settembre, al riparo dal caos della stagione turistica.

di: Marianna MANCINI

FOTO: UFFICIO STAMPA SMACE YACHTING

Potrebbe interessarti anche:

Autogrill, forte crescita per i ricavi: +87,3% nei primi quattro mesi del 2022
A fare da traino ai ricavi di Autogrill è buon andamento del …
BCC Roma, alla guida arriva Maurizio Longhi come presidente
Maurizio Longhi è stato nominato presidente di BCC Roma al posto di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: