Gio, 26 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Stellantis, Torino e Piemonte centrali per il suo sviluppo

Il gruppo punta a farne un centro di competenza ingegneristico internazionale per l’elettrificazione, la guida autonoma e la logistica

Mirafiori, Torino e il Piemonte rappresentano il fulcro dello sviluppo di Stellantis che punta a creare un centro di competenza ingegneristico internazionale per l’elettrificazione, la guida autonoma e la logistica. È quanto emerso al termine dell’incontro a Mirafiori fra i vertici del gruppo con Comune e Regione.

«Piemonte e Torino sono indissociabili da Stellantis e il futuro della mobilità che stiamo costruendo. Cosa che vogliamo fare insieme ai nostri partner locali e alle parti interessate per essere più forti e raggiungere il nostro scopo in Italia e nel mondo», ha affermato John Elkann, presidente di Stellantis.

Soddisfatti gli enti locali. «Il Piemonte giocherà un ruolo chiave grazie anche ai fondi Fesr europei, per circa 1,5 miliardi di euro di cui un terzo per l’automotive, e sarà centrale per la logistica», ha detto il presidente del Piemonte Alberto Cirio.

L’obiettivo finale è trasformare Stellantis in un’azienda tecnologica di mobilità sostenibile, per offrire ai propri clienti una mobilità pulita, connessa, sicura e conveniente e raggiungere le zero emissioni di carbonio entro il 2038, come ha tenuto a ribadire anche Carlos Tavares, ad di Stellantis.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

Fosse comuni a Lugansk
Sono 29 i giornalisti uccisi dall'inizio nel conflitto A Lysychansk, nella Regione …
Chiusura positiva per Wall Street
Il Dow Jones chiude a +0,60%, il Nasdaq a +1,51% Wall Street …


Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: