Gio, 26 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Auto, Giorgetti assicura: “in settimana accordo su Dpcm”

Le risorse, 700 milioni per il 2022 e un miliardo l’anno fino al 2030, saranno divise fra incentivi alla domanda e per la riconversione industriale

Manca poco alla definizione degli aiuti al settore automotive, uno dei più colpiti dalla pandemia ed in crisi a causa della carenza di materie prime come i semiconduttori. Lo assicura il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, che, in collegamento al Vtm il Vehicle and Transportation Technology Innovation Meeting in corso a Torino, ha annunciato che auspicabilmente entro la settimana sarà trovato un accordo per l’approvazione del Dpcm a sostegno del settore. «E’ un percorso complesso perché sono coinvolti anche il Ministero dell’Economia e della Transizione Ecologica. Mi spiace per questi ritardi e mi rendo conto che il mercato è in grossa difficoltà», ha aggiunto.

Le risorse, 700 milioni per il 2022 e un miliardo l’anno fino al 2030, saranno divise fra incentivi alla domanda “per le auto elettrificate, non solo per le elettriche” e per la riconversione industriale.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

Fosse comuni a Lugansk
Sono 29 i giornalisti uccisi dall'inizio nel conflitto A Lysychansk, nella Regione …
Chiusura positiva per Wall Street
Il Dow Jones chiude a +0,60%, il Nasdaq a +1,51% Wall Street …

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: