
I soldi serviranno a finanziare la costruzione di un metaverso a misura di bambini
Sony e Lego investono due miliardi nel creatore del videogioco Fortnite, Epic Games. Il nuovo aumento di capitale porta la valutazione dello sviluppatore americano a 32 miliardi di dollari.
I soldi andranno a finanziare lo sviluppo di un metaverso a misura di bambino, oggetto di una collaborazione fra Epic e Lego. «Mentre re-immaginiamo il futuro dell’intrattenimento e del gioco, abbiamo bisogno di partner che condividano la nostra visione. Lo abbiamo trovato nella nostra partnership con Sony e Kirkbi – ha spiegato Tim Sweeney, ceo e fondatore di Epic Games. – Questo investimento accelererà il nostro lavoro per costruire il metaverso e creare spazi in cui i giocatori possono divertirsi con gli amici, i marchi possano creare esperienze creative e coinvolgenti e i creatori possano costruire una comunità e prosperare».
Per Epic si tratta del secondo aumento di capitale nel giro di un anno. Ad aprile 2021 la società aveva raccolto un miliardo di dollari da un gruppo di investitori tra cui figurava nuovamente Sony.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: