Il fatturato del solo quarto trimestre è pari a 40 milioni di euro, in aumento del 27,4%. In crescita il mercato italiano
149 milioni di euro. A tanto ammonta il fatturato di Piquadro per l’esercizio fiscale 2021/2022 chiuso al 31 marzo 2022, in aumento del 31,7% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.
Guardano solo al quarto trimestre dell’esercizio (gennaio-marzo 2022) il risultato è pari a 40 milioni di euro, in aumento del 27,4% su base tendenziale. Solo nel mercato italiano il gruppo ha registrato un fatturato di 20,6 milioni di euro.
Con riferimento al marchio Piquadro i ricavi registrati nel quarto trimestre dell’esercizio risultano pari a 19,2 milioni di euro, in aumento del 45,7%, per il marchio The Bridge risultano pari a 6,5 milioni di euro, in crescita del 25,7%, mentre i ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel sono pari a 14,3 milioni di euro, in aumento del 9,8%.
Soddisfatto il presidente ed ad Marco Palmieri che ha detto: «i dati di fatturato dell’ultimo trimestre come anche quelli dell’intero esercizio sono molto positivi per tutti e tre i marchi. Il marchio Piquadro, il più impattato dalla pandemia in quanto focalizzato sul travel and business, è proprio quello che ci ha dato maggiori soddisfazioni con un incremento di fatturato del 37,8% attestando la validità della strategia in atto volta ad ampliare i valori e il mondo di riferimento del brand».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: