
Jersey congela 7 miliardi di dollari ad Abramovich. Dall’Australia nuove sanzioni contro la Russia
Un tribunale dell’Ucraina ha sequestrato 154 beni di proprietà della famiglia dell’oligarca ucraino filo-Putin, Viktor Medvedchuk, deputato e leader dell’opposizione filorussa arrestato due giorni fa. Lo riporta il Kyiv Independent. Tra i beni sequestrati ci sono 32 appartamenti, 30 appezzamenti di terreno, 26 auto, 23 case, 17 posti auto e uno yacht a motore. Medvedchuk era fuggito dagli arresti domiciliari dal primo giorno dell’invasione russa: è accusato di tradimento.
Le autorità dell’isola di Jersey hanno congelato beni per oltre 7 miliardi di dollari all’oligarca russo Roman Abramovich. A renderlo noto in un comunicato è la Royal Court of Jersey.
Arrivano nuove sanzioni dall’Australia contro la Russia per l’invasione dell’Ucraina con il rinnovato appello a Mosca a “ritirare immediatamente le sue forze militari” dal Paese. Nel mirino finiscono 14 imprese statali russe di importanza strategica ed economica per la Russia tra cui Kamaz, che produce mezzi pesanti, e aziende del settore navale, come Sevmash e United Shipbuilding Corporation.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/SERGEY DOLZHENKO
Ti potrebbe interessare anche: