
La Capitale, dove la Maison è nata, ospiterà l’evento internazionale fra piazza Mignanelli e Trinità dei Monti
La Città Eterna torna a ritagliarsi un ruolo da protagonista come teatro dello stile e dell’eleganza: Roma ospiterà la prossima sfilata di Valentino Haute Couture autunno/inverno 2022-23, precisamente fra piazza Mignanelli e Trinità dei Monti.
L’evento si terrà il prossimo 8 luglio e porterà con sé un ricco parterre di ospiti internazionali, ancora non svelati.
«Roma è dove tutto inizia, la vita, le persone, le nostre storie e le nostre identità risiedono qui – spiega Pierpaolo Piccioli, unico direttore creativo della Maison dal 7 luglio 2016 – apparteniamo a questo luogo tanto quanto esso appartiene al mondo e a Valentino».
La Casa è stata fondata nel 1960 da Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti e dal 2012 è controllata dal fondo del Qatar Mayhoola for Investments LLC.
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo anche da Roma Capitale: «vorrei ringraziare la Maison Valentino per il suo ritorno a Roma con una sfilata che si annuncia essere unica – dichiara il sindaco Gualtieri – Con le sue meraviglie architettoniche e artistiche, questa città è il luogo migliore per ospitare lo stile della Maison de Couture Italiana, fondata a Roma e che ha trasmesso i valori italiani in tutto il mondo».
«Sarà l’inizio di un mese di iniziative che coinvolgeranno l’intera città – chiosa l’assessore a Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Alessandro Onorato – Roma riscopre la sua naturale vocazione di Capitale dello Stile».
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA/EPA/YOAN VALAT
Potrebbe interessarti anche: