La funzione è stata inserita nell’ambito del processo di riorganizzazione delle attività della società. Picardi lascia per assumere la presidenza di Olivetti
Novità in vista nel management di Tim. All’interno della società è stata costituita la funzione chief it corporate & market systems office e sarà affidata a Roberto Mazzilli, che opera a diretto riporto di Pietro Labriola, amministratore delegato e direttore generale del gruppo.
La funzione gestisce le soluzioni a supporto del business e corporate nonché dei sistemi di data analytics e dei servizi innovativi e digitali.
Mazzilli è entrato in Telecom Italia nel 2005 con responsabilità crescenti che lo hanno portato ad assumere ruoli significativi sia in ambito IT che di Security Compliance.
Intanto Alessandro Picardi, executive vice president di Tim, ha deciso di lasciare il gruppo per assumere la presidenza della controllata Olivetti. «Una nuova sfida professionale per Alessandro Picardi che lascerà il Gruppo, e a cui va il più sentito ringraziamento per il grande lavoro e i risultati raggiunti come per il significativo contributo manageriale assicurato all’interno di Tim», si legge nella nota del gruppo.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: