
L’incremento più importante è stato rilevato in Cina ma l’Europa rimane al primo posto. In testa c’è il brand Volkswagen
Festeggia Volkswagen che ha portato avanti con successo la propria strategia globale per la mobilità elettrica. Lo dimostrano i numeri. Nel primo trimestre del 2022 il gruppo registra un incremento delle consegne di EV pari al 65% rispetto all’anno precedente. Nello stesso periodo sono stati venduti 99.100 veicoli elettrici a batteria rispetto ai 60.000 di un anno fa. Tutto questo nonostante le carenze di semiconduttori e cablaggi
L’incremento più importante è stato rilevato in Cina dove sono stati immatricolati 28.800 veicoli elettrici del Gruppo VW, quattro volte in più rispetto al periodo gennaio-febbraio-marzo del 2021. L’Europa rimane però al primo posto nella classifica delle consegne di BEV per regione con 58.400 unità (59% sul totale a livello globale) nei primi tre mesi dell’anno. Negli Stati Uniti, invece, sono stati venduti 7900 esemplari (8% del totale BEV del Gruppo Volkswagen).
Al primo posto c’è il brand Volkswagen che ha consegnato 53.400 veicoli elettrici, il 54% del totale del gruppo, mentre Audi 24.200 (24%). Seguono Porsche con 9500 EV (10%), Skoda con 8800 (9%) e Seat/Cupra con 2200 (2%).
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: