
Il terzo capitolo del sequel di Harry Potter diretto da David Yates debutta direttamente in cima alla classifica Cinetel
Il terzo capitolo di Animali fantastici – I segreti di Silente debutta al cinema nel weekend di Pasqua si piazza subito in cima al botteghino. Il prequel della saga di Harry Potter diretto da David Yates ha sfiorato, in cinque giorni, i 3,5 milioni di euro.
I dati Cinetel confermano quindi che il box office complessivo è in risalita del 21% rispetto al precedente fine, complici sicuramente le festività pasquali.
La classifica del botteghino vede al secondo posto Sonic 2 Il film (663mila euro nel solo weekend, arrivando a un totale di due milioni e 460mila euro). Di conseguenza scivola di una posizione anche Morbius, il vampiro vivente di Daniel Espinosa tratto dall’universo Marvel che incassa nel weekend poco più di 200mila euro.
In quarta posizione l’altra new entry del weekend, Gli idoli delle donne di Lillo e Greg che incassa 172mila euro in oltre 300 schermi. Quinto il cartoon Troppo cattivi che raccoglie circa 162mila euro.
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA/EPA/NEIL HALL
Potrebbe interessarti anche: