logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Milano si trasforma nella città del benessere. Arriva la Milano Beauty Week

Maria Lucia Panucci
19 Aprile 2022
Milano si trasforma nella città del benessere. Arriva la Milano Beauty Week
  • copiato!

Dal 3 all’8 maggio arriva un nuovo evento dedicato alla cultura della bellezza e del benessere con incontri, mostre e laboratori aperti a tutti i cittadini Si alza il sipario […]

Dal 3 all’8 maggio arriva un nuovo evento dedicato alla cultura della bellezza e del benessere con incontri, mostre e laboratori aperti a tutti i cittadini

Si alza il sipario sulla Milano Beauty Week. Dal 3 all’8 maggio il capoluogo lombardo si trasformerà in un beauty village con il fulcro nello storico Palazzo Giureconsulti in Piazza Mercanti che ospiterà incontri con addetti ai lavori ed esperti, mostre, laboratori, esperienze di make-up e tante altre iniziative dedicate alla cultura della bellezza e del benessere. Ma ci saranno anche altre location e spazi commerciali diffusi nella città, dove i veri protagonisti saranno i cittadini con la loro voglia di svago e leggerezza.

Alla sua prima edizione, Milano Beauty Week, iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, è un progetto culturale ideato per promuovere il valore sociale, scientifico ed economico del cosmetico e dare rilievo alle eccellenze della filiera cosmetica italiana, dalle multinazionali alle piccole e medie realtà produttive e distributive, passando per le aziende di packaging, materie prime e macchinari.

L’obiettivo, come spiega Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia, è rendere l’evento una ricorrenza collettiva annuale delle week milanesi accanto alla moda, al design e all’enogastronomia.
«La Milano Beauty Week – afferma Ancorotti – è un progetto culturale del nostro settore, un settore che si affaccia come altri, come quello della moda, come quello del design, ad avere la sua settimana per mostrare a tutti il valore assoluto del nostro comparto cosmetico, uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy. I protagonisti dovranno necessariamente essere i cittadini perchè sono loro che andranno a verificare e vedere che cosa succede nel dietro le quinte del sistema cosmetico».

L’accesso agli eventi è gratuito e aperto al pubblico. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

  • beauty
  • benessere
  • bellezza
  • milano beauty week

Ti potrebbero interessare

Beauty, italiani spendono in media 320 euro all’anno
Economia
23 Marzo 2024
Beauty, italiani spendono in media 320 euro all’anno
La spesa più alta è per la cura dei capelli e del viso
Guarda ora
Il 79% dei beauty lovers non si fida più dell'”ecologia di facciata”
Senza categoria
11 Dicembre 2022
Il 79% dei beauty lovers non si fida più dell'”ecologia di facciata”
SHUTTERSTOCK Cresce l'attenzione per prodotti etici ed ecosostenibili, ma anche la diffidenza verso i brand non abbastanza trasparenti Gli appassionati…
Guarda ora
La bellezza circolare degli scarti alimentari, il trend da 2,3 miliardi
Economia
20 Agosto 2022
La bellezza circolare degli scarti alimentari, il trend da 2,3 miliardi
PIXABAY Crescono le beauty companies che ricorrono all’impiego di ingredienti naturali nelle formulazioni dei loro prodotti, così come richiesto da…
Guarda ora
Food, cosmetici e vestiti: ecco le app per valutare la qualità dei prodotti
Economia
29 Novembre 2021
Food, cosmetici e vestiti: ecco le app per valutare la qualità dei prodotti
È sufficiente scannerizzare il codice a barre per conoscere valori nutrizionali e ingredienti L'attenzione dei consumatori alla qualità dei prodotti…
Guarda ora
Per 20 milioni di italiani gli influencer sono la prima guida agli acquisti
Economia
8 Marzo 2021
Per 20 milioni di italiani gli influencer sono la prima guida agli acquisti
L'Italia sceglie cosa comprare sui social network: secondo una ricerca i settori più coinvolti sono beauty, food, fashion e tecnologia…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993