Dal 3 all’8 maggio arriva un nuovo evento dedicato alla cultura della bellezza e del benessere con incontri, mostre e laboratori aperti a tutti i cittadini
Si alza il sipario sulla Milano Beauty Week. Dal 3 all’8 maggio il capoluogo lombardo si trasformerà in un beauty village con il fulcro nello storico Palazzo Giureconsulti in Piazza Mercanti che ospiterà incontri con addetti ai lavori ed esperti, mostre, laboratori, esperienze di make-up e tante altre iniziative dedicate alla cultura della bellezza e del benessere. Ma ci saranno anche altre location e spazi commerciali diffusi nella città, dove i veri protagonisti saranno i cittadini con la loro voglia di svago e leggerezza.
Alla sua prima edizione, Milano Beauty Week, iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, è un progetto culturale ideato per promuovere il valore sociale, scientifico ed economico del cosmetico e dare rilievo alle eccellenze della filiera cosmetica italiana, dalle multinazionali alle piccole e medie realtà produttive e distributive, passando per le aziende di packaging, materie prime e macchinari.
L’obiettivo, come spiega Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia, è rendere l’evento una ricorrenza collettiva annuale delle week milanesi accanto alla moda, al design e all’enogastronomia.
«La Milano Beauty Week – afferma Ancorotti – è un progetto culturale del nostro settore, un settore che si affaccia come altri, come quello della moda, come quello del design, ad avere la sua settimana per mostrare a tutti il valore assoluto del nostro comparto cosmetico, uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy. I protagonisti dovranno necessariamente essere i cittadini perchè sono loro che andranno a verificare e vedere che cosa succede nel dietro le quinte del sistema cosmetico».
L’accesso agli eventi è gratuito e aperto al pubblico.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
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