
La performance è stata positiva in tutte le aree geografiche. Spicca la forte crescita nella categoria vista, guidata dalla performance del portafoglio di lenti di marca
5,6 miliardi di euro. A tanto ammonta il fatturato di EssilorLuxottica nel primo trimestre 2022, in aumento su base annua del 33,1%.
La performance è stata positiva in tutte le aree geografiche, con EMEA e America Latina in crescita a doppia cifra e Nord America e Asia-Pacifico che hanno registrato una crescita rispettivamente “highsingle-digit” e “mid-single-digit”.
A fare da traino è la forte crescita nella categoria vista, guidata dalla performance del portafoglio di lenti di marca.
Soddisfatti Francesco Milleri e Paul du Saillant, rispettivamente Amministratore Delegato e Vice Amministratore di EssilorLuxottica che hanno detto: «è un bel momento per EssilorLuxottica, con una stagione sole importante alle porte, una domanda sostenuta di marchi di lusso e prodotti innovativi come Stellest che stanno ridefinendo le possibilità nel campo della vista per tante persone. L’integrazione di GrandVision, che procede a passo spedito, rappresenta un’altra tappa significativa nella definizione di una network company verticalmente integrata e impegnata a far crescere il settore a vantaggio di tutti».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: