
Un programma di 15 assunzioni a settimana e l’obiettivo di crescere del 30%
Kyndril, segmento di Ibm che si occupa di servizi per la trasformazione digitale, punterà sull’Italia, grazie a un piano di assunzioni che farà aumentare del 45% la sua forza lavoro e cercherà di raggiungere l’obiettivo di crescere gli ordini del 30%.
Il Presidente Paolo Degl’Innocenti ha fatto una dichiarazione d’intenti: «700 professionisti da includere entro l’estate 2022, praticamente 15 assunzioni a settimana per aumentare la forza lavoro del 45% in 9 mesi».
L’idea di Degl’Innocenti si basa sul fatto che «la nostra forza è la capacità di servire i nostri clienti e gestire le infrastrutture critiche; le aree che presidiamo sono 6 pilastri interconnessi: Cloud, mainframe, digital workplace, security e resilience; Network e hedge, application data e A. Ad oggi il cloud è l’area più grande per ricavi e per specialisti impegnati, un terzo del nostro portafoglio. Insieme a quella della security nel 2022 sono quelle che prevediamo cresceranno a ritmi più elevati. Non pensiamo a un’espansione del portafoglio ma l’obiettivo è lavorare sempre meglio e con maggior soddisfazione con aziende medio grandi – ha aggiunto – il nostro piano è aggressivo per valore dei contratti. Abbiamo immaginato un +30% nelle prese d’ordine. Siamo all’inizio dell’anno ma dopo tre mesi l’andamento corrisponde alle previsioni e pensiamo di essere in linea».
di: Flavia DELL’ERTOLE
FOTO: PIXABAY
Ti potrebbe interessare anche: