
L’utile netto adjusted si è attestato a 42 milioni, mentre l’Ebit rettificato è stato pari a 102 milioni
Ricavi in aumento per Iveco. Il dato consolidato trimestrale è pari a 3.048 milioni di euro, in crescita dell’1,7%. I ricavi netti delle Attività Industriali sono stati pari a 3.010 milioni di euro, in crescita dell’1,5%, principalmente per effetto di migliori prezzi e migliore mix.
L’utile netto adjusted si è invece attestato a 42 milioni, mentre l’Ebit rettificato è stato pari a 102 milioni.
Guardando al 2022 il gruppo attivo nel settore automotive ha fornito le prospettive finanziarie preliminari per l’anno in corso con un Ebit adjusted consolidato compreso tra 350-370 milioni di euro e ricavi netti delle attività industriali da stabili a in aumento del 3% rispetto all’anno 2021. «La società si aspetta che la catena logistico-produttiva continui a rappresentare la sfida principale dell’anno, considerando sia gli aumenti del prezzo delle materie prime sia la disponibilità di componenti, con il secondo trimestre che sarà il trimestre più colpito», si legge nella nota.
Determinate le parole di Gerrit Marx, ceo di Iveco, che ha detto: «nell’affrontare il secondo trimestre, per il quale prevediamo i maggiori impatti per l’intero anno derivanti dalla carenza di componenti, continueremo a mantenere un forte controllo sul capitale di funzionamento e sul flusso di cassa. Il difficile contesto attuale sta rafforzando ulteriormente la nostra resilienza e determinazione a produrre risultati per tutto il 2022 e oltre».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: