I ricavi organici sono aumentati del 13,7% nel trimestre. Crescono anche gli utili ma si riduce la stima per il 2022
Vendite nette trimestrali in aumento del 9,3% a 16,2 miliardi di dollari per PepsiCo, multinazionale statunitense di alimenti, snack e bevande. I ricavi organici sono aumentati del 13,7%, mentre l’utile netto è di 4,26 miliardi di dollari, o 3,06 dollari per azione, rispetto a 1,71 miliardi di dollari, o 1,24 dollari per azione, dell’anno prima.
I dati superano le attese del mercato che si aspettava un utile per azione di 1,23 dollari su ricavi per 15,53 miliardi di dollari.
Il colosso delle bibite analcoliche ha dichiarato di aspettarsi un utile per azione di 6,63 dollari quest’anno, in aumento del 6% rispetto all’esercizio precedente, ma al di sotto della sua previsione iniziale di gennaio di 6,67 dollari.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: