
I ricavi totali trimestrali di Italgas ammontano a 354 milioni (+6,2%)
E’ stato approvato il bilancio del primo trimestre 2022 di Italgas: l’utile netto adjusted attribuibile al gruppo risulta pari a 88,9 milioni di euro, segnando +9,5% su base annua, mentre i ricavi totali sono di 354 milioni (+6,2%).
Il margine operativo lordo (Ebitda) è di 250 milioni (+6,7%) e l’utile operativo (Ebit) ammontano a 141,9 milioni, +9,2% rispetto al dato precedente.
Sono scesi da oltre 200 milioni a 179,5 milioni gli investimenti tecnici, con un flusso di cassa operativo di 198,8 milioni e un indebitamento finanziario netto di 4,95 miliardi, che scende a 4,88 escludendo gli effetti dei principi contabili Ifrs.
«I positivi risultati del primo trimestre 2022 ci permettono di inaugurare il nuovo mandato in piena continuità con quelli che lo hanno preceduto, all’insegna della crescita costante di tutti i principali indicatori economici. Un risultato ancora più rilevante alla luce di un contesto socioeconomico condizionato dal forte rialzo dei prezzi sul mercato dell’energia, i cui effetti sono stati ulteriormente acuiti dal conflitto russo-ucraino in corso», ha commentato Paolo Gallo, amministratore delegato di Italgas.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: