logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Campari cresce nel primo trimestre 2022

Micaela Ferraro
3 Maggio 2022
Campari cresce nel primo trimestre 2022
  • copiato!

La ripresa del canale on-premise premia Campari Campari, società tra i maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, ha presentato dati trimestrali molto positivi, con vendite nette pari […]

La ripresa del canale on-premise premia Campari

Campari, società tra i maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, ha presentato dati trimestrali molto positivi, con vendite nette pari a 534,8 milioni di euro nel primo trimestre del 2022, in aumento del 34,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La variazione organica è risultata essere pari al +29,4% rispetto al primo trimestre 2021 (+43,7% rispetto al primo trimestre 2019 e CAGR 2022-2019 pari a +12,8%), una performance ottenuta grazie alla forte ripresa del canale on-premise in Europa, “a beneficio in particolare del portafoglio ad alta marginalità degli aperitivi, amplificato anche da una base di confronto favorevole e da un effetto phasing”.

«Nel complesso abbiamo registrato un inizio d’anno molto sostenuto, con andamento molto positivo del business e forte ripresa del canale on-premise in Europa – ha commentato il CEO Bob Kunze-Concewitz. – La performance positiva è stata amplificata anche dall’effetto phasing e da basi di confronto favorevoli in un trimestre a bassa stagionalità. Riguardo alle prospettive per il resto del 2022, rimaniamo fiduciosi rispetto alle dinamiche positive del business per i nostri principali brand e mercati – ha aggiunto – Contestualmente, la nostra performance complessivamente rifletterà gli effetti di una graduale normalizzazione degli ordini di vendita dovuta al phasing, delle diverse basi di confronto nel corso dell’anno e del conflitto in Ucraina».

L’EBITDA rettificato è stato pari a 134,7 milioni di euro, in crescita del +53,7%. La crescita organica è stata pari a +46,5% rispetto al primo trimestre 2021. L’utile di gruppo prima delle imposte si è assestato a 107 milioni di euro (+65,1%), mentre quello rettificato a 111,7 milioni di euro (+74,1%). Il debito finanziario netto è di 834,6 milioni di euro al 31 marzo 2022, sostanzialmente stabile rispetto al livello del 31 dicembre 2021. Il multiplo di debito finanziario netto rispetto a EBITDA rettificato su base mobile al 31 marzo 2022 è pari a 1,5 volte, in lieve miglioramento rispetto al 31 dicembre 2021.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Ti potrebbe interessare anche:

  • campari
  • ebitda
  • trimestrali campari

Ti potrebbero interessare

Campari, il ceo: “ristrutturazione in corso”. In arrivo possibili tagli
Senza categoria
20 Febbraio 2025
Campari, il ceo: “ristrutturazione in corso”. In arrivo possibili tagli
Non viene confermato alcun numero che deve essere anche valutato
Guarda ora
Campari, Simon Hunt nuovo ceo
Senza categoria
4 Dicembre 2024
Campari, Simon Hunt nuovo ceo
Hunt subentrerà agli attuali co-Ceo ad interim Paolo Marchesini, chief financial and operating officer, e Fabio Di Fede, chief legal…
Guarda ora
Mercati, focus sulle trimestrali di Moncler e Campari: il commento di eToro
Senza categoria
30 Ottobre 2024
Mercati, focus sulle trimestrali di Moncler e Campari: il commento di eToro
Il commento di Gabriel Debach, market analyst di eToro
Guarda ora
Campari, lascia il Ceo Fantacchiotti per motivi personali
Senza categoria
18 Settembre 2024
Campari, lascia il Ceo Fantacchiotti per motivi personali
Marchesini e Di Fede nominati co-Ceo ad interim
Guarda ora
Campari perfeziona l’acquisizione del 14,6% di Capevin
Senza categoria
17 Settembre 2024
Campari perfeziona l’acquisizione del 14,6% di Capevin
Il prezzo di acquisto pagato ammonta a circa 82,6 milioni di euro. La transazione è stata finanziata con la cassa…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993