logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Campari cresce nel primo trimestre 2022

Micaela Ferraro
3 Maggio 2022
  • copiato!

La ripresa del canale on-premise premia Campari Campari, società tra i maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, ha presentato dati trimestrali molto positivi, con vendite nette pari […]

La ripresa del canale on-premise premia Campari

Campari, società tra i maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, ha presentato dati trimestrali molto positivi, con vendite nette pari a 534,8 milioni di euro nel primo trimestre del 2022, in aumento del 34,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La variazione organica è risultata essere pari al +29,4% rispetto al primo trimestre 2021 (+43,7% rispetto al primo trimestre 2019 e CAGR 2022-2019 pari a +12,8%), una performance ottenuta grazie alla forte ripresa del canale on-premise in Europa, “a beneficio in particolare del portafoglio ad alta marginalità degli aperitivi, amplificato anche da una base di confronto favorevole e da un effetto phasing”.

«Nel complesso abbiamo registrato un inizio d’anno molto sostenuto, con andamento molto positivo del business e forte ripresa del canale on-premise in Europa – ha commentato il CEO Bob Kunze-Concewitz. – La performance positiva è stata amplificata anche dall’effetto phasing e da basi di confronto favorevoli in un trimestre a bassa stagionalità. Riguardo alle prospettive per il resto del 2022, rimaniamo fiduciosi rispetto alle dinamiche positive del business per i nostri principali brand e mercati – ha aggiunto – Contestualmente, la nostra performance complessivamente rifletterà gli effetti di una graduale normalizzazione degli ordini di vendita dovuta al phasing, delle diverse basi di confronto nel corso dell’anno e del conflitto in Ucraina».

L’EBITDA rettificato è stato pari a 134,7 milioni di euro, in crescita del +53,7%. La crescita organica è stata pari a +46,5% rispetto al primo trimestre 2021. L’utile di gruppo prima delle imposte si è assestato a 107 milioni di euro (+65,1%), mentre quello rettificato a 111,7 milioni di euro (+74,1%). Il debito finanziario netto è di 834,6 milioni di euro al 31 marzo 2022, sostanzialmente stabile rispetto al livello del 31 dicembre 2021. Il multiplo di debito finanziario netto rispetto a EBITDA rettificato su base mobile al 31 marzo 2022 è pari a 1,5 volte, in lieve miglioramento rispetto al 31 dicembre 2021.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Ti potrebbe interessare anche:

  • campari
  • ebitda
  • trimestrali campari

Ti potrebbero interessare

Senza categoria
20 Febbraio 2025
Campari, il ceo: “ristrutturazione in corso”. In arrivo possibili tagli
Non viene confermato alcun numero che deve essere anche valutato
Guarda ora
Senza categoria
4 Dicembre 2024
Campari, Simon Hunt nuovo ceo
Hunt subentrerà agli attuali co-Ceo ad interim Paolo Marchesini, chief financial and operating officer, e Fabio Di Fede, chief legal…
Guarda ora
Senza categoria
30 Ottobre 2024
Mercati, focus sulle trimestrali di Moncler e Campari: il commento di eToro
Il commento di Gabriel Debach, market analyst di eToro
Guarda ora
Senza categoria
18 Settembre 2024
Campari, lascia il Ceo Fantacchiotti per motivi personali
Marchesini e Di Fede nominati co-Ceo ad interim
Guarda ora
Senza categoria
17 Settembre 2024
Campari perfeziona l’acquisizione del 14,6% di Capevin
Il prezzo di acquisto pagato ammonta a circa 82,6 milioni di euro. La transazione è stata finanziata con la cassa…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE