In crescita del 61% rispetto al primo trimestre del 2021
Il gruppo Moncler ha chiuso il primo trimestre 2022 con ricavi pari a 589,9 milioni, in crescita del 61% rispetto al primo trimestre del 2021 e del 58% (a cambi costanti) rispetto al primo trimestre 2019.
I ricavi dell’azienda di abbigliamento ammontano a 473,4 milioni, in crescita del 30% rispetto al primo trimestre del 2021 e del +27% (a cambi costanti) sul 2019. Il brand segna una crescita a doppia cifra in tutti i canali ed in tutte le Regioni anche rispetto ai livelli pre-pandemia.
La Cina cresce rispetto allo stesso periodo dello scorso anno nonostante i lockdown nel mese di marzo, con fatturato raddoppiato rispetto al primo trimestre 2019.
Il brand Stone Island – società consolidata a partire dal 1 aprile 2021 – ha registrato ricavi pari a 116,5 milioni, in crescita del 32% rispetto al primo trimestre 2021, non consolidati nei risultati di gruppo e del 67% rispetto al primo trimestre 2019.
Domani si svolgerà il Moncler Group Capital Markets Day 2022, durante il quale il management presenterà le strategie di sviluppo future dei due marchi.
di: Francesca LASI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: