L’utile industriale lordo di Safilo si è attestato a 155,5 milioni di euro rispetto al primo trimestre 2021, mentre il margine industriale, salito al 55% delle vendite, ha messo a segno un miglioramento di 460 punti base rispetto al margine del 50,4% di un anno fa
Balza l’utile trimestrale per Safilo, tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi e maschere per lo sport e occhiali sportivi. Il dato ha raggiunto 282,6 milioni di euro, in crescita del 8,4% a cambi costanti (+12,4% a cambi correnti) rispetto ai 251,4 milioni di euro registrati su base annua.
L’utile industriale lordo si è attestato a 155,5 milioni di euro, in crescita del 22,8% rispetto al primo trimestre 2021, mentre il margine industriale, salito al 55% delle vendite, ha messo a segno un miglioramento di 460 punti base rispetto al margine del 50,4% di un anno fa.
L’EBITDA adjusted è stato pari a 32 milioni di euro, in crescita del 23,8%, mentre l’indebitamento netto del Gruppo al 31 marzo 2022 è stato pari a 109,1 milioni di euro, superiore rispetto ai 94,0 milioni di euro di un anno fa.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: