Strategia di crescita e sostenibilità entro il 2024
Gli analisti, apprezzando i risultati di Moncler, hanno deciso di analizzarne il Capital Market Day. La strategia del marchio di moda vede, al centro, tre diverse priorità: sviluppo community (nuove e non), digitale funzionale al rafforzamento di relazioni one-to-one e integrazione della sostenibilità nel modello di business.
I tre target audience si differenziano in: Moncler Collection si rivolgerà prevalentemente per millennials e della generazione X, Moncler Genius per la GenZ e Moncler Grenoble avrà come target principalmente gli Active Millennial.
Anche nei negozi fisici i target saranno separati in base a strategie focalizzate sulle diverse community. Entro il 2024 saranno 100 i negozi rinnovati e il footwear sarà implementato in quanto categoria iconica.
La stima per quanto riguarda il digitale è che a seguito dello sviluppo l’e-commerce arriverà a rappresentare il 25% delle vendite totali e il sito vedrà le 100milioni di visite entro il 2024. Entro il 2025 l’obiettivo è che il 50% di tessuti e filati sia a basso impatto, mentre Cina e America si confermano aree di focus che da sole contribuiranno al 50% della crescita del fatturato.
A Piazza Affari il titolo Moncler segna un leggero calo (-0,78) e scambia a 46,89 euro, ma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo è di 72 euro.
di: Flavia DELL’ERTOLE
FOTO: SHUTTERSTOCK
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