Ermenegildo Zegna chiude il trimestre con fatturato di 377,6 milioni di euro
Il gruppo italiano quotato a Wall Street Ermenegildo Zegna, impegnato nel settore dell’abbigliamento maschile di lusso, ha registrato un fatturato in aumento del 25,4%, con 377,6 milioni di euro.
A essere premiata è la strategia One Brand e l’attenzione riservata dal gruppo all’abbigliamento di lusso per il tempo libero.
«Il 2022 è iniziato bene e ora sembra più impegnativo a causa della combinazione di incertezze geopolitiche, economiche e sanitarie – ha spiegato il CEO Gildo Zegna. – Entrambi i nostri marchi stanno affrontando bene queste crescenti sfide e continueremo a perseguire i nostri obiettivi strategici. Il nostro è un viaggio pluriennale e mentre continuiamo a monitorare gli sviluppi globali in corso, in particolare il recente picco di Covid-19 in Cina, rimaniamo in anticipo sul nostro piano e fiduciosi nella forza dei nostri marchi».
Nel caso non ci saranno ulteriori crisi o estensioni del conflitto in Ucraina e si distenderà la situazione pandemica in Cina, il gruppo prevede una crescita dei ricavi a un tasso low-teens per il 2022 e un miglioramento dell’EBIT rettificato, sulla base dell’accelerazione del 2021, quando il Zegna ha conseguito un EBIT rettificato dell’11,5% come percentuale dei ricavi, superando la propria guida di “circa il 10%“.
di: Flavia DELL’ERTOLE
FOTO: ANSA / Serena Di Ronza
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