logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

Adidas, trimestrale in calo: pesa la sofferenza sul mercato cinese

Micaela Ferraro
6 Maggio 2022
Adidas, trimestrale in calo: pesa la sofferenza sul mercato cinese
  • copiato!

L’utile netto di Adidas è in flessione del 38% su base annua Cala l’utile netto di Adidas che paga lo scotto dei nuovi lockdown imposti in Cina: il primo trimestre […]

L’utile netto di Adidas è in flessione del 38% su base annua

Cala l’utile netto di Adidas che paga lo scotto dei nuovi lockdown imposti in Cina: il primo trimestre si chiude con una riduzione del fatturato del 3% a 5,3 miliardi di euro, mentre l’utile da operazioni continue è sceso del 38%, a 310 milioni di euro.

In Cina le vendite sono crollate del 35% nel primo trimestre e ci si aspetta un calo delle entrate significativo per il resto dell’anno. «In questo ambiente, caratterizzato da gravi sfide esterne, è imperativo rimanere concentrati sui nostri obiettivi strategici», ha spiegato l’amministratore delegato Kasper Rorsted.

L’azienda si aspetta un ritorno alla crescita nel secondo trimestre, nonostante il continuo calo delle vendite e un impatto negativo di 200 milioni di euro dai vincoli della catena di approvvigionamento.

Nella seconda metà del 2022, le vendite nette dovrebbero crescere di oltre il 20%, spinte, tra l’altro, da un’offerta non vincolata, da un forte slancio nei mercati occidentali e dai grandi eventi sportivi.

di: Micaela FERRARO

FOTO: EPA/ROMAN PILIPEY

Ti potrebbe interessare anche:

  • adidas
  • trimestrale adidas

Ti potrebbero interessare

Adidas taglierà fino a 500 posti di lavoro nella sede centrale
Lavoro
23 Gennaio 2025
Adidas taglierà fino a 500 posti di lavoro nella sede centrale
Il secondo produttore di abbigliamento sportivo al mondo impiega circa 5.800 persone nella città bavarese di Herzogenaurach
Guarda ora
Adidas, il responsabile delle vendite globali si dimetterà a fine ottobre
Impresa
18 Ottobre 2024
Adidas, il responsabile delle vendite globali si dimetterà a fine ottobre
Mathieu Sidokpohou, attualmente direttore generale per l'Europa, succederà a Hoeld a partire dal 1° novembre
Guarda ora
Adidas rivede al rialzo le previsioni per il 2024
Impresa
15 Ottobre 2024
Adidas rivede al rialzo le previsioni per il 2024
Punti di forza della stagione le sue calzature Samba e Gazelle
Guarda ora
Adidas, vendite aumentate in Nord America, escludendo Yeezy
Impresa
31 Luglio 2024
Adidas, vendite aumentate in Nord America, escludendo Yeezy
Le scorte si riducono del 18% su base annua e le vendite di abbigliamento sono aumentate grazie ai tornei di…
Guarda ora
Adidas alza guidance dopo un trimestre migliore delle attese
Impresa
16 Luglio 2024
Adidas alza guidance dopo un trimestre migliore delle attese
Tra aprile e giugno l’azienda ha confermato ricavi in aumento del 9% toccando i 5,8 miliardi di euro
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993