
Tutti i civili sono stati evacuati dall’acciaieria a Mariupol
Continua la guerra in Ucraina. In un post su Facebook, Serhiy Volyna, comandante della 36esima brigata dei Marines dell’esercito ucraino, asserragliato con le truppe del Battaglione Azov nell’acciaieria Azovstal a Mariupol, lancia il suo appello: «sembra come se mi fossi ritrovato in un reality show infernale, dove noi siamo i militari, combattiamo per le nostre vite, tentiamo ogni possibilità per salvarci, e il mondo intero sta solo a guardare una storia interessante. L’unica differenza è che questo non è un film e non siamo personaggi di fantasia. Poteri superiori, stiamo aspettando il risultato delle vostre azioni… il tempo stringe e il tempo è la nostra vita!».
Tutte le donne, i bambini e gli anziani sono stati evacuati dall’acciaieria Azovstal di Mariupol. Lo riferiscono le autorità ucraine.
Il governatore di Lugansk, Serhiy Haidai, ha denunciato un bombardamento russo su una scuola nel villaggio di Belogorovka, dove nel sotterraneo si nascondevano 90 persone. Nel raid sarebbero morte almeno due persone. Lo hanno reso noto i servizi di emergenza ucraini, aggiungendo che le due vittime sono state trovate senza vita sotto le macerie.
di: Francesca LASI
FOTO: ANSA/Planet Labs PBC
Ti potrebbe interessare anche: