
Governo impegnato per la diffusione della banda ultralarga
Tra le misure pensate dal piano di Infratel, società del Ministero dello Sviluppo economico, spicca il bonus studiato per la diffusione della banca ultralarga. Si tratta di un voucher da 300 euro spendibile dalle famiglie per avere internet ultraveloce a casa.
Il bonus è pensato per l’attivazione di servizi ad almeno 30 Mbps di velocità massima in download per contratti di connessione internet della durata massima di 24 mesi. Per accedere al bonus non è necessario presentare Isee dato che non sono previsti limiti di reddito.
Sarà possibile presentare una sola domanda per nucleo famigliare nella stessa unità abitativa e non sarà necessario presentare una richiesta, l’agevolazione verrà erogata come sconto direttamente dall’operatore. Il bonus andrà a scontare il costo di attivazione o, se non fosse presente, si trasformerà in una sconto sull’abbonamento mensile (fino a raggiungere i 300 euro).
Il bonus coprirà anche il costo degli apparecchi elettronici necessari all’attivazione della linea. I beneficiari, inoltre, non saranno vincolati all’operatore, ma in caso di cambio potranno utilizzare l’ammontare residuo per il nuovo contratto.
di: Flavia DELL’ERTOLE
FOTO: PIXABAY
Ti potrebbe interessare anche: