
Dalle esperienze agli oggetti di design per la casa, fino alle eterne giftcard: ecco qualche idea per un pensierino dell’ultimo minuto
La seconda domenica di maggio si celebra in tutto il mondo la festa della mamma: un’occasione in più per omaggiarla con un pensierino, piccolo o grande che sia. Per chi si trovasse alla vigilia della festa senza idee, ecco qualche spunto utile per un regalo last minute.
Partiamo dai grandi classici: i gioielli. Un regalo sempre apprezzato ma non necessariamente dispendioso: bastano un ciondolo o un cinturino in metallo per lasciare alla propria mamma un ricordo da portare sempre con sé.
Fra i regali che vanno per la maggiore ci sono poi accessori e oggetti di design connessi al mondo della casa. Qui ci si può sbizzarrire, dagli oggetti più funzionali ed effettivamente utili fino alle decorazioni per i mobili. In questo caso, così come negli altri, è sempre bene tenere a mente le passioni della propria mamma, più che i “doveri” dei lavori casalinghi cui spesso le madri di famiglia si cimentano.
Se un’appassionata di cucina potrà apprezzare meglio un elettrodomestico per le proprie ricette, un’amante del design potrebbe invece preferire oggetti vintage o elementi decorativi originali come cuscini, lampade o quadretti.
Ci sono poi i regali connessi al tempo libero: regalare un’esperienza, che sia anche minima come una visita a una mostra o un soggiorno in una Spa, è anche un’ottima occasione per trascorrere insieme una giornata e attribuire a un pensierino un valore infinitamente superiore. Rientrano in questa categoria anche le celeberrime smart box che “costringono” il destinatario a concedersi una fuga, anche breve, da condividere con chiunque.
In questo filone si inseriscono anche i regali pensati per le mamme cui piace praticare sport: accessori per la palestra, borracce o completi per stare all’aria aperta sono al tempo stesso pensierini sempre utili e sicuramente apprezzati.
Un’altra idea sempre vincente è quella che attinge ai comparti del beauty e della moda, ricordandoci che creme e trattamenti di bellezza sono soprattutto un regalo allo spirito e all’umore. Quanto al fashion, un accessorio estivo come una borsa per il mare, un sandalo colorato o un foulard saranno sempre apprezzati dalle amanti della moda.
Infine, chi si lascia spaventare dal last minute può sempre ricorrere alle gift card: pensierini da acquistare in un click e sempre spendibili, a completa discrezione della mamma.
di: Marianna MANCINI
FOTO: PIXABAY
Potrebbe interessarti anche: