logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Twitter, Musk quintuplicherà i ricavi entro il 2028

Marianna Mancini
7 Maggio 2022
Twitter, Musk quintuplicherà i ricavi entro il 2028
  • copiato!

Il ceo di Tesla ha presentato agli investitori il piano che grazie a pubblicità e abbonamenti incrementerà anche l’organico dell’azienda L’obiettivo è di cinque volte superiore a quello registrato nel […]

Il ceo di Tesla ha presentato agli investitori il piano che grazie a pubblicità e abbonamenti incrementerà anche l’organico dell’azienda

L’obiettivo è di cinque volte superiore a quello registrato nel 2021 (cinque miliardi) e per raggiungerlo Musk punterà innanzitutto sulla pubblicità e sugli abbonamenti.

I ricavi del servizio di abbonamento premium, lanciato nel 2021, dovranno quindi passare dai 15 milioni di dollari dello scorso anno a 1,3 miliardi di dollari entro il 2028, attestandosi su un’entrata media per utente di 30,22 dollari, rispetto ai 24,83 dollari precedenti.

Il piano è stato sottoposto agli investitori in una presentazione anticipata dal NYT e prevede che gli introiti pubblicitari arrivino a quota 12 miliardi di dollari fra 6 anni; nel 2020 la pubblicità ricopriva il 90% del fatturato e secondo i piani del patron di Tesla arriveranno a finanziare il 45% del giro d’affari totale.

Gli abbonamenti invece porteranno 10 miliardi di dollari di ricavi nelle casse di Twitter.

Il progetto si svilupperà gradualmente, passando per un flusso di cassa stimato di 3,2 miliardi di dollari nel 2025 e a 9,4 miliardi di dollari nel 2028.

L’intento di Musk è quello di imprimere a Twitter la sua impronta libertaria, espandendo il numero di utenti, reprimendo i bot di spam e allentando le maglie della moderazione, assicurando quindi una maggior libertà di parola.

L’imprenditore ha annunciato anche un incremento del personale, che passerà dai 7.500 dipendenti attuali a 11.072 impiegati nel 2028.

di: Marianna MANCINI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Potrebbe interessarti anche:

  • Elon Musk
  • twitter
  • pubblicità twitter
  • ricavi twitter

Ti potrebbero interessare

Proteste contro Trump: gli USA sull’orlo della guerra civile?
Politica
11 Giugno 2025
Proteste contro Trump: gli USA sull’orlo della guerra civile?
Il presidente ha deciso l'invio della Guardia nazionale e dei Marines per reprimere le manifestazioni contro le politiche di immigrazione
Guarda ora
Musk vs Trump: anche politici e miliardari divisi su due fronti
Politica
7 Giugno 2025
Musk vs Trump: anche politici e miliardari divisi su due fronti
Restano dubbi sull'amicizia tra il Ceo di Tesla, Elon Musk e il presidente USA Donald Trump, dubbi che persistono anche…
Guarda ora
Fine di un idillio: volano stracci tra Musk e Trump
Politica
6 Giugno 2025
Fine di un idillio: volano stracci tra Musk e Trump
Musk vuole fondare un partito suo, critica la riforma fiscale di Trump e accusa il presidente di essere nei file…
Guarda ora
Corte stoppa i dazi USA, Trump non ci sta. E il PIL resta negativo
Economia
29 Maggio 2025
Corte stoppa i dazi USA, Trump non ci sta. E il PIL resta negativo
Prima lettura del Prodotto interno lordo americano relativo al primo trimestre del 2025. E Musk lascia l'incarico governativo
Guarda ora
Auto: l’Europa arranca, la Cina insegue
Economia
27 Maggio 2025
Auto: l’Europa arranca, la Cina insegue
Mentre i marchi tradizionali soffrono, il colosso automobilistico BYD vende più auto elettriche in Europa di Tesla
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993