
Si tratta di una special edition che non è mai potuta entrare a Buckingham Palace e che partirà da una base di 2.100 dollari
Era stata progettata e realizzata per il sollazzo della monarchia inglese, e ora sta per essere messa all’asta: una rarissima edizione de Nintendo Wii, placcata in oro e creata nel 2009 dalla THQ per la serie Big Family Games, sarà battuta all’incanto dal suo attuale proprietario, il collezionista olandese Don.
L’azienda di Kyoto aveva infatti progettato il modello come un omaggio alla Regina Elisabetta II. A causa del rigido protocollo dei regali di Buckingham Palace, però, la sovrana non ha mai potuto divertirsi con questa consolle.
Questa special edition dorata era già finita all’asta su eBay con un prezzo di 300mila euro, salvo poi essere rimossa dalla piattaforma a seguito di una segnalazione.
Vista la chiusura del Wii Shop a seguito del fallimento della casa di sviluppo THQ, la consolle in 24 carati non è utilizzabile per il suo scopo originario, ma rappresenta una vera chicca da collezione per gli appassionati. L’appuntamento è per il 21 maggio e al momento il suo prezzo è fissato a quota 2.100 dollari.
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA/EPA/ANDREW GOMBERT
Potrebbe interessarti anche: