Ven, 20 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Banca Carige riduce la perdita: ora ammonta a 8,7 milioni nel primo trimestre 2022

Il margine di interesse di banca Carige cresce del 13,1% nell’anno e del 3,4% rispetto al trimestre precedente, grazie soprattutto alla riduzione del costo della raccolta. Positivo anche il trend delle commissioni nette

Banca Carige chiude il primo trimestre 2022 con una perdita di 8,7 milioni di euro, in sensibile miglioramento rispetto ai 39,7 milioni del primo trimestre dell’anno precedente. Lo si legge in una nota al termine del CdA.

Il margine di interesse (40 milioni di euro) cresce del 13,1% nell’anno e del 3,4% rispetto al trimestre precedente, grazie soprattutto alla riduzione del costo della raccolta. Positivo anche il trend delle commissioni nette, pari a 57,3 milioni di euro, che mostrano un incremento dell’11,8% rispetto ai primi tre mesi del 2021.

Soddisfatto l’ad Francesco Guido che ha detto: «i risultati confermano la validità delle strategie a suo tempo impostate per assicurare sia un profilo di rischio molto basso e sostenibile, sia un rilancio commerciale solido, che oggi si riflette su volumi e ricavi in continuo incremento, nonostante alcune misure di rafforzamento non abbiano ancora dispiegato per intero gli effetti previsti».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

Palamar: “resto dentro Azovstal”
Secondo i media russi, Sviatoslav “Kalina” Palomar aveva abbandonato l’acciaieria Azovstal ieri …
Russia: “metà dei clienti europei di Gazprom ha già aperto conto in rubli”
Lo ha dichiarato il vicepresidente della Federazione Russa Novak Il vicepresidente della …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: