Gio, 26 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Brembo, in salita l’utile netto: +16,8% nel primo trimestre

Crescono anche i ricavi di Brembo a 857,6 milioni, in aumento del 27,0% su base annua. Andamento positivo in tutti i settori. Forte il mercato americano, italiano e tedesco

Cresce l’utile trimestrale di Brembo. Il risultato netto ammonta a 71,7milioni, in crescita del 16,8% rispetto ai 61,4milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. Bene anche i ricavi che si attestano a 857,6 milioni, in aumento del 27,0% su base annua. ll margine operativo lordo (Ebitda) del trimestre ammonta a 150,8 milioni, rispetto a 135,6milioni dello stesso periodo del 2021.

Nel primo trimestre dell’anno l’azienda italiana leader del settore nello sviluppo e nella produzione di impianti frenanti per veicoli ha registrato un andamento positivo in tutti i segmenti in cui opera. Il settore auto è in crescita del 26,2%, le applicazioni per motocicli del 39,9%, quelle per veicoli commerciali del 16,6% e le competizioni del 28,1%.

A livello geografico le vendite crescono in Italia del 19,3%,in Germania (27,3%), in Francia (4,8%), mentre calano del 6,9% nel Regno Unito. E’ però il mercato nordamericano (Stati Uniti, Messico e Canada) quello più forte: è in crescita del 40,5%, seguito da quello sudamericano (Brasile e Argentina) del 28,2%.

Il gruppo ha registrato investimenti pari a 59,9 milioni di euro.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

Gas, accordo Eni-Sonatrach: attesi tre mld metri cubi di gas dall’Algeria
E' stato siglato un memorandum d'intesa tra il presidente di Sonatrach, Toufik …
Investimenti green, la Sec impone regole precise
Due le proposte della Sec per regolamentare l'industria degli investimenti green. Si …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: