Gio, 26 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Eni, ok dai soci al bilancio 2021

Gli azionisti di Eni hanno approvato la distribuzione di un dividendo di 0,43 euro per azione. Il pagamento sarà il 25 maggio

L’assemblea degli azionisti di ENI ha approvato il bilancio dell’esercizio 2021, chiuso con un utile netto civilistico di 7,67 miliardi di euro ed ha deliberato la distribuzione di un dividendo di 0,43 euro per azione. Il pagamento sarà effettuato il 25 maggio, con data di stacco il 23 maggio e “record date” il 24 maggio.

La società ricorda che il pagamento di 0,43 euro per azione è a saldo del dividendo 2021 dopo la distribuzione del 50% del dividendo previsionale a valere sulle riserve disponibili deliberata dal consiglio di amministrazione.

Non solo: i soci di ENI hanno approvato un nuovo piano di acquisto e disposizione di azioni proprie, fino all’ammontare massimo del 10% del capitale (senza calcolare le azioni proprie già in portafoglio, pari allo 0,89% del capitale). Infine è stata approvata la distribuzione di una somma di 0,88 euro per azione da operarsi, in quattro tranche di pari importo, nei mesi di settembre 2022, novembre 2022, marzo 2023 e maggio 2023.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

Gas, accordo Eni-Sonatrach: attesi tre mld metri cubi di gas dall’Algeria
E' stato siglato un memorandum d'intesa tra il presidente di Sonatrach, Toufik …
Investimenti green, la Sec impone regole precise
Due le proposte della Sec per regolamentare l'industria degli investimenti green. Si …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: