Gio, 26 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

illimity prosegue la sua crescita: +25% per l’utile netto e +41% per i ricavi trimestrali

illimity compra Arec per crescere nella gestione di crediti UTP

Festeggia il gruppo bancario illimity che sottolinea di aver registrato il migliore primo trimestre di sempre in termini di nuovi volumi di business, con oltre 330 milioni di euro di crediti e investimenti originati nel primo trimestre 2022, valore più che doppio rispetto a quanto realizzato nel primo trimestre dell’anno precedente. L’utile netto ammonta a 15,7 milioni di euro, in crescita del 25% su base annua, mentre i ricavi si sono assestati a 78,5 milioni di euro, segnando +41% anno su anno e +1% su base trimestrale. Il Cost income si è attestato al 57%, in calo di 8 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e di cinque punti percentuali rispetto al trimestre precedente.

«I solidi risultati riportati nel primo trimestre ci consentono di guardare con grande positività anche al resto dell’anno – ha commentato il CEO Corrado Passera. – Si è, infatti, aperta una nuova fase di crescita per illimity: i nostri mercati di riferimento sono destinati a diventare ancora più grandi nello scenario attuale e la significativa generazione di investimenti e impieghi del primo trimestre, unitamente alla robusta pipeline, indicano che questa tendenza continuerà».

Non solo. illimity ha comunicato anche di aver raggiunto un accordo per acquisire Aurora Recovery Capital S.p.A. (Arec), società specializzata nella gestione di crediti Unlikely to Pay (UTP) con focus sul segmento corporate real estate. Questa operazione avrà un effetto positivo sull’utile prima delle imposte del gruppo illimity, che la banca prevede possa attestarsi nell’intorno di circa 8 milioni di euro nel 2023 e di circa 11 milioni di euro nel 2025.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Ti potrebbe interessare anche:

Lavoro Usa, diminuiscono le richieste di sussudi alla disoccupazione
Nella settimana terminata il 21 maggio il numero dei lavoratori americani che …
Autogrill, forte crescita per i ricavi: +87,3% nei primi quattro mesi del 2022
A fare da traino ai ricavi di Autogrill è buon andamento del …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: