Gio, 26 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Lavoro Usa, crescono a sorpresa le richieste di sussidi di disoccupazione

Le richieste di sussidio alla disoccupazione negli USA nella settimana al 7 maggio 2022 sono risultate pari a 203.000 unità, in aumento di mille unità rispetto al dato della settimana precedente e superiore alle attese degli analisti

Subisce una battuta d’arresto il mercato del lavoro Usa. Crescono a sorpresa le richieste di sussidio alla disoccupazione. Nella settimana al 7 maggio i “claims” sono risultati pari a 203.000 unità, in aumento di mille unità rispetto al dato della settimana precedente e superiore alle attese degli analisti che erano per richieste pari a 195 mila unità. Lo dicono i dati del Dipartimento del Lavoro americano.

La media delle ultime quattro settimane, un indicatore più accurato di come va il mercato del mercato, si è assestata a 192.750 mila unità, in crescita di 4.250 mila unità rispetto al dato della settimana precedente di 188.500. 

Invece nella settimana al 30 aprile le richieste continuative di sussidio si sono attestate a 1.343.000, in calo di 44 mila unità rispetto al dato della settimana precedente.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

DDL Concorrenza, arriva il via libera dalla Commissione Senato. Lunedì in Aula
L'ok al ddl concorrenza in commissione Senato arriva dopo l’accordo sui balneari. …
Gb, contro il caro energia arriva la tassa sui profitti ai giganti di petrolio e gas
La tassa temporanea sui profitti extra dei giganti del petrolio e del …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: