Gio, 26 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Lusso, forte crescita per Aeffe nel primo trimestre: +26,5% per i ricavi

A fare da traino al bilancio di Aeffe sono le vendite in Europa ed America

Aeffe registra una crescita forte nel primo trimestre 2022. I ricavi consolidati sono pari a 101,6 milioni di euro, in aumento del 26,5% rispetto agli 80,1 milioni dello stesso periodo del 2021. I ricavi della divisione prêt-à-porter sono stati pari a 67,7 milioni di euro (+28%), mentre quelli della divisione calzature e pelletteria hanno segnato un aumento del 28,8% a 46,2 milioni di euro. L’EBITDA è stato pari a 20,4 milioni di euro (20% dei ricavi) e ha segnato un incremento del 45%. L’utile netto di gruppo è stato pari a 8,9 milioni, rispetto all’utile di 3,7 milioni del primo trimestre del 2021.

A fare da traino sono state le vendite in Europa che hanno riportato un aumento del 37,5%, principalmente in virtù del trend positivo di UK e Germania nel canale wholesale. Bene anche le vendite in America che hanno visto una crescita pari all’88,3%.

«Il primo trimestre 2022 ha confermato i trend dell’esercizio 2021 con una significativa crescita dei ricavi e una più che proporzionale progressione della redditività, risultati ottenuti grazie al buon andamento di tutti i nostri brand unitamente ai benefici relativi all’efficientamento strutturale del modello di business implementato nell’ultimo biennio», ha commentato il presidente esecutivo Massimo Ferretti.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

Chip, Broadcom compra VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom si farà carico di 8 miliardi di dollari di debito netto …
Usa, rivisto al ribasso il Pil: -1,5% su base trimestrale
Nella prima lettura il Pil Usa era visto a -1,4% dopo il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: