A fare da traino al bilancio di Aeffe sono le vendite in Europa ed America
Aeffe registra una crescita forte nel primo trimestre 2022. I ricavi consolidati sono pari a 101,6 milioni di euro, in aumento del 26,5% rispetto agli 80,1 milioni dello stesso periodo del 2021. I ricavi della divisione prêt-à-porter sono stati pari a 67,7 milioni di euro (+28%), mentre quelli della divisione calzature e pelletteria hanno segnato un aumento del 28,8% a 46,2 milioni di euro. L’EBITDA è stato pari a 20,4 milioni di euro (20% dei ricavi) e ha segnato un incremento del 45%. L’utile netto di gruppo è stato pari a 8,9 milioni, rispetto all’utile di 3,7 milioni del primo trimestre del 2021.
A fare da traino sono state le vendite in Europa che hanno riportato un aumento del 37,5%, principalmente in virtù del trend positivo di UK e Germania nel canale wholesale. Bene anche le vendite in America che hanno visto una crescita pari all’88,3%.
«Il primo trimestre 2022 ha confermato i trend dell’esercizio 2021 con una significativa crescita dei ricavi e una più che proporzionale progressione della redditività, risultati ottenuti grazie al buon andamento di tutti i nostri brand unitamente ai benefici relativi all’efficientamento strutturale del modello di business implementato nell’ultimo biennio», ha commentato il presidente esecutivo Massimo Ferretti.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
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