Gio, 26 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Nielsen, in calo gli investimenti pubblicitari: -2,1% a marzo

La tv è in calo del 10,3% ma la raccolta pubblicitaria del primo trimestre è positiva a +3,2%

E’ in calo il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia che ha chiuso il mese di marzo con -2,1%, ma la raccolta pubblicitaria del primo trimestre rimane comunque positiva a +3,2%. A dirlo è la ricerca Nielsen.

Relativamente ai singoli mezzi, la tv è in calo del 10,3% a marzo e del 2,6% nel trimestre. I quotidiani a marzo sono leggermente in negativo (-0,8% e trimestre -0,5%), mentre i periodici sono cresciuti dell’8,3% (trimestre -2%). In crescita anche la Radio (+6,6% e trimestre +2,9%).

Continua la ripresa degli investimenti pubblicitari sul mezzo Cinema.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

Fosse comuni a Lugansk
Sono 29 i giornalisti uccisi dall'inizio nel conflitto A Lysychansk, nella Regione …
Chiusura positiva per Wall Street
Il Dow Jones chiude a +0,60%, il Nasdaq a +1,51% Wall Street …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: