Ven, 27 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Regno Unito, rallenta la crescita del Pil: +0,8% nel primo trimestre

Peggio delle attese la produzione industriale del Regno Unito, aumenta il deficit della bilancia commerciale a marzo

Rallenta la crescita dell’economia in Gran Bretagna. Il Pil nel primo trimestre ha evidenziato un aumento dello 0,8% su trimestre, dopo il +1,3% registrato nei tre mesi precedenti. Le stime degli analisti erano per una espansione più forte dell’1%. Su base annua il Pil inglese è salito dell’8,7% (consensus +9%).

Risulta peggio delle attese la produzione industriale a marzo. Gli ultimi dati diffusi dall’Istituto Nazionale di Statistica della Gran Bretagna segnalano che l’indice ha registrato un decremento dello 0,2% su base mensile rispetto al -0,6% del mese precedente e al +0,1% atteso dagli analisti. Il dato tendenziale registra un aumento invece dello 0,7% dopo il +2,1% di febbraio, e superiore al +0,5% del consensus. La produzione manifatturiera, su base mensile registra un -0,2% a fronte del -0,5% atteso e al -0,4% di febbraio. La variazione annua registra un +1,9% dopo il +3,6% precedente.

Sempre a marzo aumenta il deficit della bilancia commerciale che risulta di 23,9 miliardi di sterline, in aumento rispetto al passivo di 20,6 miliardi febbraio.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

8 vittime nei raid a Kharkiv
La procuratrice generale ucraina Venediktova ha dichiarato che sono in corso indagini …
Walmart rafforza la consegna di pacchi con droni negli Usa
Walmart sarà in grado di consegnare con i droni, in un anno, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: