Gio, 26 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Banca Generali, è in calo l’utile netto consolidato: -50% nel primo trimestre

La raccolta netta nel primo trimestre 2022 di Banca Generali è stata pari a 1,5 miliardi euro (-12% rispetto allo scorso anno) e nel mese di aprile si è registrato un ulteriore flusso positivo per 457 milioni euro, per un totale che da inizio anno supera 1,9 miliardi euro

Banca Generali conferma i target finanziari: ha chiuso il primo trimestre con un utile netto consolidato di 68,3 milioni di euro, che si confronta con i 135,4 milioni di euro dello stesso periodo dello scorso anno (-50%).

Le masse totali a fine periodo si sono attestate a 84 miliardi di euro, in aumento dell’8% rispetto ai 77,5 miliardi di euro dell’esercizio precedente. Le soluzioni gestite sono cresciute a 42,5 miliardi (+8,1% anno su anno, -4,1% da inizio anno). Le masse amministrate si sono attestate a 25,5 miliardi euro (+15,9% a/a, +1% da inizio anno). La raccolta netta nel primo trimestre 2022 è stata pari a 1,5 miliardi euro (-12% rispetto allo scorso anno) e nel mese di aprile si è registrato un ulteriore flusso positivo per 457 milioni euro, per un totale che da inizio anno supera 1,9 miliardi euro.

«Un avvio d’anno solido che ha visto crescere tutte le voci più rilevanti nelle attività ricorrenti del nostro business, a conferma dell’efficienza e qualità del lavoro – ha commentato l’AD Gian Maria Mossa. – Le masse continuano ad espandersi su base annuale, così come i flussi di raccolta, grazie al grande lavoro dei nostri banker al fianco delle famiglie ogni giorno accompagnandole nelle sfide per la protezione e diversificazione da variabili di rischio come inflazione e forte volatilità dei mercati».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

Fosse comuni a Lugansk
Sono 29 i giornalisti uccisi dall'inizio nel conflitto A Lysychansk, nella Regione …
Chiusura positiva per Wall Street
Il Dow Jones chiude a +0,60%, il Nasdaq a +1,51% Wall Street …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: