Ven, 20 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Twitter crolla in Borsa: Elon Musk sospende la maxi acquisizione

Nel mirino di Elon Musk finiscono i profili fake di Twitter

Elon Musk in un tweet sospende la maxi acquisizione da 44 miliardi di dollari di Twitter. «Il deal riguardante Twitter è temporaneamente sospeso in attesa di dettagli a supporto del calcolo che gli account spam/falsi rappresentano effettivamente meno del 5% degli utenti», ha scritto.

A inizio maggio Twitter aveva stimato che gli account falsi o spam rappresentavano meno del 5% dei suoi utenti attivi giornalieri monetizzabili durante il primo trimestre. Dalla trimestrale era emerso che la società aveva 229 milioni di utenti attivi.

L’annuncio di Musk in realtà non deve sorprendere perché i “bot spam”, quei profili che rilanciano in automatico altri tweet e che non rappresentano utenti reali, erano nel suo mirino da tempo ed aveva annunciato l’intenzione di eliminare questi falsi profili.

Fatto sta che le sue parole, come sempre, hanno avuto un peso rilevante in Borsa. Le azioni di Twitter, secondo quanto riporta Bloomberg, sono crollate dell’11% nel pre-market mentre quelle di Tesla sono salite del 4,9%.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/Patrick Pleul / POOL

Ti potrebbe interessare anche:

Palamar: “resto dentro Azovstal”
Secondo i media russi, Sviatoslav “Kalina” Palomar aveva abbandonato l’acciaieria Azovstal ieri …
Russia: “metà dei clienti europei di Gazprom ha già aperto conto in rubli”
Lo ha dichiarato il vicepresidente della Federazione Russa Novak Il vicepresidente della …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: