
La band ha deciso di mettere all’asta il premio dell’Eurovision
I Kalush Orchestra, incoronati vincitori dell’Eurovision song contest hanno ricevuto oggi la notizia che la casa discografica Sony Music Entertainment ha deciso di devolvere i proventi dalla loro Stefania.
La canzone che mescola tradizione e modernità è stata una sorta di inno per la band che ha saputo scaldare i cuori di tutti gli spettatori, tanto che è stato grazie al televoto che si sono aggiudicati la vittoria. Per far sì che la luce sulla condizione ucraina non si spenga una volta spento il palco a Torino, Sony Music Entertainment ha deciso di finanziare con tutti i proventi netti del brano un’associazione umanitaria scelta proprio dai Kalush.
Secondo quanto riportato da Ukrinform la Kalush Orchestra ha deciso di mettere all’asta il premio dell’Eurovision con l’intento di raccogliere fondi per un’organizzazione benefica e per sostenere l’esercito ucraino. Oleh Psiuk ha spiegato: «stiamo già ricevendo molte donazioni dall’estero, e molti altri vorrebbero donare. E questa asta li motiverà. Pensiamo sia una cosa che servirà all’Ucraina».
di: Flavia DELL’ERTOLE
FOTO: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO
Ti potrebbe interessare anche: