Home Depot migliora la guidance 2022
Home Depot migliora la guidance 2022 dopo il bilancio trimestrale che vede un fatturato di 38,9 miliardi di dollari, in aumento del 3,8% su base annua. Le vendite comparabili sono aumentate del 2,2% e le vendite comparabili negli Stati Uniti sono aumentate dell’1,7%. L’utile netto è stato di 4,2 miliardi di dollari, o 4,09 dollari per azione, rispetto a un utile netto di 4,1 miliardi di dollari, o 3,86 dollari per azione, nello stesso periodo del 2021. In entrambi i casi si tratta di dati superiori alle attese degli analisti che si aspettavano ricavi per 36,7 miliardi di euro e un utile per azione di 3,68 dollari per azione.
Il rivenditore al dettaglio statunitense di prodotti per la manutenzione della casa ha migliorato così i risultati per l’intero 2022. Ora prevede: crescita totale delle vendite e crescita delle vendite comparabili di circa il 3%; margine operativo di circa il 15,4%, interessi passivi netti di circa 1,6 miliardi di dollari. La precedente previsione per le vendite era di una crescita “lievemente positiva“, mentre gli analisti si aspettavano un’indicazione per un aumento dell’1,4%.
«L’anno fiscale 2022 è iniziato alla grande poiché abbiamo registrato le vendite del primo trimestre più alte nella storia dell’azienda – ha affermato Ted Decker, CEO e presidente. – La solida performance del trimestre è ancora più impressionante in quanto ci stavamo confrontando con la crescita storica dell’anno scorso e quest’anno abbiamo dovuto affrontare un inizio più lento della primavera».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: