
Ardian acquisisce una quota di minoranza di Taxually, leader nelle soluzioni software alle aziende per il tax compliance
Ardian acquisisce una quota di minoranza di Taxually, leader nelle soluzioni software alle aziende per il tax compliance. Questo investimento, effettuato dal team di crescita di una delle principali società di private equity al mondo, consentirà all’azienda di accelerare la propria crescita a livello globale, anche attraverso opportunità di espansione e investimenti nella propria piattaforma tecnologica per le imposte indirette, dove è leader di mercato.
Fondata nel 2018 a Budapest, Taxally fornisce in particolare alle aziende internazionali soluzioni per gestire e automatizzare le loro dichiarazioni IVA tramite la sua piattaforma, disponibile in più di 40 paesi. L’azienda è stata fondata da tre ex dirigenti KPMG con una vasta esperienza nel settore (Michael Glover, Stefan Mladenovic e Fergal Garvey).
«Le aziende devono ora ricorrere a soluzioni tecnologiche per controllare con precisione il calcolo, la dichiarazione e la registrazione delle imposte indirette, IVA inclusa. Taxally offre una soluzione cloud innovativa che risponde perfettamente alle principali sfide dei venditori che operano su scala globale. La soluzione di Taxally è anche per loro fonte di crescita significativa. Siamo lieti di collaborare con il team Taxually per affrontare queste sfide», ha detto Olivier Roy, Senior Investment Manager all’interno del team Growth di Ardian.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: