
Per accedere agli incentivi le imprese de L’Aquila potranno fare domanda online a partire dal 9 giugno sulla piattaforma di Invitalia
Il Mise annuncia incentivi per 6,5 milioni alle imprese de L’Aquila. Le domande potranno essere presentate a partire da l 9 giugno esclusivamente online sulla piattaforma di Invitalia.
Per l’intervento sono disponibili 6,5 milioni di eurodi contributi a fondo perduto, assegnati nell’ambito del nuovo intervento denominato “Agevolazioni a favore delle imprese danneggiate dal Covid-19”, al fine di favorire gli investimenti nella zona dell’Aquila.
La misura sostiene i piani di sviluppo delle imprese ma anche di associazioni sportive dilettantistiche, società sportive e associazioni culturali.
«Puntiamo al rilancio del tessuto socio – economico e produttivo del territorio aquilano, agevolando attività che intendono valorizzare il patrimonio naturale, storico e culturale, nonché rafforzare l’offerta di servizi e promuovere l’attrattività turistica», dichiara il ministro Giorgetti.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: