
VF ha registrato ricavi pari a 2,8 miliardi di dollari nel primo trimestre 2022, in crescita del 9% su base annua. Forte la guidance 2022
Bilancio trimestrale in crescita per VF Corp. Il colosso statunitense dell’abbigliamento, che controlla marchi come North Face, Timberland e Vans, ha registrato ricavi pari a 2,8 miliardi di dollari nel primo trimestre 2022, in crescita del 9% su base annua grazie agli aumenti nelle regioni EMEA e Nord America. L’utile per azione rettificato è stato di 0,45 dollari, in aumento del 67%.
Si tratta, in entrambi i casi, di dati inferiori alle attese, seppur in misura minima. Gli analisti si aspettavano infatti un utile per azione di 0,46 dollari su ricavi per 2,84 miliardi di dollari. In parte hanno pesato i lockdown in Cina ed il costo per il trasporto merci.
Risulta forte la guidance per l’intero 2022. Le entrate totali di VF dovrebbero aumentare di almeno il 7% in dollari costanti, mentre l’utile per azione dovrebbe assestarsi a 3,3-3,4 dollari. Tutto questo se non peggiora la situazione pandemica e se non si riscontrano peggioramenti significativi dei tassi di inflazione globali.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
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