
Il sito dell’edificio in Florida il cui improvviso crollo nel 2021 ha tolto la vita a 98 persone sarà battuto all’asta. La sola offerta registrata è quella di un costruttore di Dubai
La prossima settimana si terrà l’asta per assegnare il lotto del condomino del sud della Florida crollato lo scorso giugno, portando alla morte di 98 persone. L’unica offerta pervenuta entro il termine massimo di venerdì sera è stata quella di un costruttore di Dubai, che acquisterà il sito per 120 milioni di dollari.
Altri potenziali acquirenti si erano mostrati interessati al sito ma, come ha rivelato Michael Fay, dell’agenzia immobiliare Avison Young cui è stata affidata la vendita, nessuno di questi era disposto a competere con l’offerta inziale dell’imprenditore immobiliare di DAMAC Properties Hussain Sajwani.
Gran parte del Champlain Towers South è improvvisamente crollato intorno all’1 di notte del 24 giugno 2021; alla tragedia sono sopravvissuti solo tre dei residenti nell’area crollata, colti nel sonno dalla tragedia.
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA/EPA/CRISTOBAL HERRERA-ULASHKEVICH
Potrebbe interessarti anche: