L’obiettivo è consentire ai negozianti di spedire i prodotti dei propri negozi, utilizzando il servizio di consegna di Amazon
Amazon vuole espandersi ed “entrare” anche nei centri commerciali. Come? Consegnando i pacchi dal dal negozio a casa. In pratica il colosso dell’e-commerce vuole consentire ai negozianti di spedire i prodotti dei propri negozi, utilizzando il servizio di consegna di Amazon.
Se il programma dovesse riuscite potrebbe aiutare la compagnia di Bezos ad espandere la varietà di beni che ha a disposizione per la spedizione veloce, mentre per negozi e centri commerciali sarebbe invece l’ennesimo tentativo di restare sul mercato.
Amazon in realtà ha già iniziato il test, attraverso i conducenti Amazon Flex, gig worker che utilizzano i propri veicoli per consegnare i pacchi, sui rivenditori degli Stati Uniti, tra Las Vegas e Virginia. E non è detto che non possa ampliarsi, anche se la concorrenza non manca di certo.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: