
Best Buy taglia la guidance per l’intero anno
Bilancio in perdita per Best Buy. Il più grande rivenditore al dettaglio di elettronica di consumo negli Stati Uniti ha registrato entrate totali pari a 10,65 miliardi di dollari nel primo trimestre rispetto agli 11,64 miliardi di dollari dello stesso periodo dello scorso anno, ma leggermente superiori rispetto ai 10,41 miliardi di dollari attesi dal mercato.
La società ha registrato un calo delle vendite comparabili in quasi tutte le categorie, con i maggiori ribassi nelle aree informatica e home theater.
Per quanto riguarda il mercato Usa le entrate sono state di 9,89 miliardi di dollari, in calo dell’8,7% rispetto allo scorso anno.
Visti i risultati Best Buy ha tagliato la guidance per l’intero 2022. La società si aspetta ora entrate da 48,3 miliardi a 49,9 miliardi di dollari, rispetto alla previsione precedente di un range tra 49,3 miliardi e 50,8 miliardi di dollari. Il calo delle vendite comparabili è atteso dal 3% al 6%, rispetto alla previsione precedente di un calo dall’1% al 4%. «Le condizioni macro sono peggiorate da quando abbiamo fornito la nostra guidance all’inizio di marzo, il che ha portato le nostre vendite a essere leggermente inferiori alle nostre aspettative. Queste tendenze sono proseguite nel secondo trimestre e, di conseguenza, stiamo rivedendo le nostre aspettative di vendita e redditività per l’anno», ha spiegato la CEO Corie Barry.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: