logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

EssilorLuxottica lancia Onesight, la nuova fondazione per la vista

Maria Lucia Panucci
25 Maggio 2022
EssilorLuxottica lancia Onesight, la nuova fondazione per la vista
  • copiato!

EssilorLuxottica fa il punto sui conti poco impattati dal conflitto in Russia e Ucraina dove realizza solo l’1% dei propri ricavi. Nessuna M&A con la moda EssilorLuxottica lancia la nuova fondazione Onesight […]

EssilorLuxottica fa il punto sui conti poco impattati dal conflitto in Russia e Ucraina dove realizza solo l’1% dei propri ricavi. Nessuna M&A con la moda

EssilorLuxottica lancia la nuova fondazione Onesight per la vista, con l’intento mirato di aiutare le persone, ovunque nel mondo, a “vedere meglio e vivere meglio“.

Si tratta di un pilastro importante della strategia di sostenibilità del gruppo di lenti e occhiali per supportare e promuovere la vista come diritto umano fondamentale.

L’annuncio è stato fatto in parallelo con l’assemblea degli azionisti che ha fatto il punto sui conti e sulle prospettive del gruppo, poco impattato dal conflitto in Russia e Ucraina dove realizza solo l’1% dei propri ricavi. «Per ora siamo confident e contenti dei risultati che stiamo avendo», ha affermato l’ad Francesco Milleri che ne ha approfittato per smentire qualsiasi interesse ad acquisire marchi della moda come Giorgio Armani. «Non è nel nostro Dna – ha sottolineato. – Se entrassimo nel mondo del lusso inizieremmo a essere concorrenti di tutte le licenze che si affidano a noi per la categoria degli occhiali. Vorrebbe avere discussioni o maggiori difficoltà di relazione con Chanel, Bulgari, Prada, Dolce & Gabbana, Versace e Michael Kors».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

  • EssilorLuxottica

Ti potrebbero interessare

EssilorLuxottica acquisisce Espansione group
Impresa
16 Dicembre 2024
EssilorLuxottica acquisisce Espansione group
L'azienda vuole ampliare il portafoglio di tecnologie cliniche
Guarda ora
Essilux,  180 mln di investimento per rilevare 5,2% di Nikon
Impresa
8 Ottobre 2024
Essilux, 180 mln di investimento per rilevare 5,2% di Nikon
La quota in Nikon vale circa 180 milioni di euro. Tra le due società è in piedi dal 2000 una…
Guarda ora
EssilorLuxottica compra l’80% di Heidelberg Engineering
Finanza
2 Ottobre 2024
EssilorLuxottica compra l’80% di Heidelberg Engineering
Ricevuti tutti gli ok normativi
Guarda ora
EssilorLuxottica, firma il contratto di locazione per la nuova sede corporate a Parigi
Impresa
18 Settembre 2024
EssilorLuxottica, firma il contratto di locazione per la nuova sede corporate a Parigi
L'azienda intende trasferirsi in una nuova sede globale in Place Valhubert e ha firmato un contratto di prelocazione a lungo…
Guarda ora
Occhiali intelligenti, EssilorLuxottica amplia la partnership con Meta
Impresa
17 Settembre 2024
Occhiali intelligenti, EssilorLuxottica amplia la partnership con Meta
L'obiettivo è quello di continuare a sviluppare le prossime generazioni di prodotti smart eyewear
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993